Taccone incontra studenti Facoltà Giurisprudenza

Taccone su Università: “Rimuovere subito barriere architettoniche, potenziare linea trasporto, estendere offerta formativa anche a settore Agrario”

Nella giornata di ieri, insieme al nostro candidato consigliere ed ex rappresentante degli studenti Dino Scipioni, ho incontrato l’associazione studentesca della Facoltà di Giurisprudenza.

Mi hanno rappresentato le loro necessità e piccole carenze che possono essere velocemente risolte.

Ho personalmente preso l’impegno, se dovessi guidare la prossima amministrazione comunale, di rimuovere immediatamente le barriere architettoniche esistenti davanti alla nuova sede dell’Università, inaugurata pochi mesi fa, per permettere anche agli studenti con difficoltà di usufruire di tutti gli accessi alla sede universitaria.

Abbiamo inoltre condiviso la necessità di potenziare la rete del trasporto pubblico per agevolare gli spostamenti degli studenti e di inserire una fermata di linea davanti la sede.

Infine, abbiamo condiviso l’idea di ampliare l’offerta formativa su Avezzano in modo da orientarla maggiormente sul settore Agrario, vocazione naturale e risorsa primaria del nostro Territorio.

Ho ascoltato con molto interesse le loro legittime richieste, condividendo il loro entusiasmo e la voglia di impegnarsi per potenziare la sede dell’Universita di Teramo qui ad Avezzano, che è anche un importante volano di sviluppo economico per la Marsica.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *